Studio
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del MIUR riguardante le soglie per le detrazioni per le spese universitarie in riferimento alla frequenza di atenei privati. Con il nuovo decreto il Mini... Continua
La DGOSV unitamente ad Anitec Assinform darà alle scuole la possibilità di partecipare al Premio Nazionale sull'Innovazione Digitale 2020/2021 Anitec Assinform. Ricordiamo che Anitec-Assinform (Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology di Confindustria) rappresenta le imprese delle tecnologie e delle soluzioni digitali ed è impegnata da anni sul tema delle competenze digitali e delle skill innovative.
Il "Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale", giunto alla sua seconda edizione, è una iniziativa promossa proprio da Anitec-Assinform in collaborazione con il MIUR ed è rivolta alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.
L'obiettivo del premio è di coinvolgere studenti e insegnanti in una azione proattiva di sensibilizzazione e orientamento atta a favorire la transizione al digitale del mondo della scuola, delle famiglie e della società nel suo insieme, valorizzando il ruolo e l'apporto delle tecnologie digitali. Una vera e propria promozione per il miglioramento delle competenze digitali da parte di scuole, famiglie ed imprese, che funge da supporto a studenti e formatori che investono nell'apprendimento di nuove tecnologie.
Ricordiamo che l'iscrizione delle scuole dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 12:00 del 31 maggio 2021. Per maggiori informazioni sul progetto vi invitiamo a consultare il bando che trovate sul sito del MIUR, di cui vi lasciamo il link qui sotto.