Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Libere professioniste: accesso al credito facilitato

Categoria principale: Notiziari
Category: Lavoro
on 22 Giugno 2016

Il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, nei giorni scorsi ha sottoscritto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri il protocollo d'intesa per lo sviluppo e la crescita dell’imprenditorialità e dell’autoimpiego femminile.

«La presenza femminile nel mondo professionale è in costante aumento, nonostante permanga ancora un deplorevole divario retributivo di genere che penalizza proprio le donne. In questo senso, dopo il varo di Fidiprof, i consorzi di garanzia fidi dedicati ai professionisti, l’adesione di Confprofessioni al Protocollo d’intesa rappresenta un ulteriore segnale di attenzione verso le problematiche di accesso al credito che colpiscono le categorie e, in particolare testimonia la nostra volontà di garantire pari opportunità all’interno delle professioni, favorendo nuove fonti di finanziamento per gli investimenti, l’avvio di start up professionali e il rilancio della libera professione al femminile».

I finanziamenti concessi dalle banche e dagli intermediari finanziari si articolano su tre linee di intervento:

  • Donne start up mira a sostenere le libere professioniste nella fase di creazione di nuove imprese o dell’avvio della professione;
  • Investiamo nelle donne nella fase di realizzazione di nuovi investimenti;
  • Donne in ripresa nella fase di eventuale situazione di difficoltà nel corso dell’attività d’impresa.

Maggiori informazioni sul sito indicato.