Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Le Novità della Legge di Stabilità per il 2019

Categoria principale: Notiziari
Category: Lavoro
on 01 Gennaio 2019

La legge di bilancio 2019 ha ricevuto il via libera definitivo della Camera in terza lettura a poche ore dall’inizio del nuovo anno 2019. Il voto finale è arrivato alle 16.45 del 30 dicembre 2018. Nel testo sono contenute le misure necessarie a realizzare gli obiettivi indicati nella nota di aggiornamento del Def.

Si tratta di un documento contabile avente forma di legge attraverso cui il governo comunica al Parlamento quali sono le entrate e le spese pubbliche dell’anno successivo, e quali sono le coperture finanziarie per far fronte a tali spese.

È uno strumento previsto dall’Articolo 81 della Costituzione italiana. Il Presidente della Repubblica può rifiutare la firma di leggi prive di copertura finanziaria.

Tra le misure che potrete leggere qui di seguito in dettaglio agli indirizzi internet qui indicati, troviamo la Pace fiscale, stop aumento dell’Iva, l'avvio del reddito di cittadinanza e della flat tax, il taglio delle pensioni d’oro e quota 100 per la riforma Fornero, che rappresentano i punti principali della legge di bilancio 2019.

Qui di seguito tutti i dettagli sui seguenti siti internet.