Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Personale ATA: in arrivo 1000 assunzioni

Categoria principale: Notiziari
Category: Lavoro
on 29 Luglio 2020

Ottime notizie per coloro che vorrebbero lavorare nelle scuole pubbliche italiane. Grazie al Decreto Rilancio, infatti, presto ci saranno molti inserimenti per quanto riguarda lavori nelle Pubbliche Amministrazioni e, tra i vari, ci sarà l'assunzione, entro l'anno corrente, come profili AT area AS del personale ATA, di 1000 Assistenti Tecnici con contratto a tempo determinato.

L'intento è quello di migliorare l'utilizzo nelle scuole italiane secondarie di grado II di mezzi informatici grazie ad una stretta collaborazione tra i tecnici stessi ed il personale docente, che porterà alla realizzazione di diverse attività tecniche e laboratori, oltre che a fornire un maggiore supporto agli studenti in tale settore.

Per diventare Assistente Tecnico il requisito fondamentale è l'essere in possesso di un diploma di maturità che permetta l'accesso a una o più aree di laboratorio secondo la tabella di corrispondenza dei titoli di studio o laboratori vigente al momento della presentazione della propria domanda di lavoro.

Per inviare la propria candidatura bisognerà attendere ovviamente la pubblicazione dei bandi che avverrà nei prossimi mesi.