Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

“Ferrovie dello Stato”: 1.100 assunzioni entro il 2019

Categoria principale: Offerte
Category: Lavoro
on 19 Ottobre 2018

 

“Ferrovie dello Stato” ha siglato un accordo con i sindacati per la copertura di ben 1.100 posti di lavoro per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione dei treni entro il 2019. 

I nuovi inserimenti riguarderanno RFI, la società del Gruppo che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale.

A dare la notizia è la Federazione Italiana Trasporti (FIT) CISL, attraverso un recente comunicato. La nota annuncia le nuove assunzioni Rete Ferroviaria Italiana in programma per il prossimo biennio. In base ad un accordo firmato, lo scorso 28 settembre 2018, con le Organizzazioni Sindacali, il Gruppo FS assumerà, infatti, nuove risorse tra il 2018 e il 2019.

L’intesa integra gli accordi raggiunti lo scorso anno per la copertura di nuovi posti di lavoro Ferrovie dello Stato, portando a 1.100 gli inserimenti previsti. Di questi ben 1.000 saranno effettuati nell’ambito della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria e 100 per la gestione della circolazione. Oltre la metà delle assunzioni FS sarà portata a termine già entro quest’anno, dunque nei prossimi mesi.

Al nuovo programma assunzionale si accompagna un piano di sostegno per l’uscita 700 unità di personale. Quanto concordato rientra,con ogni probabilità, nelle iniziative che la società sta portando avanti per favorire il ricambio generazionale e il rinnovamento aziendale, grazie all’assunzione di giovani, dai neolaureati a diplomati in materie tecniche.

E’ facile immaginare che le nuove opportunità di lavoro RFI annunciate dal Gruppo FS potranno riguardare, in sostanza, Manutentori e Capi Stazione. Le assunzioni saranno portate a termine entro l’anno prossimo e serviranno a migliorare lo standard manutentivo sull’intera rete gestita da RFI, migliorandone i livelli di sicurezza e affidabilità.

Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro RFI in arrivo possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) FS all’indirizzo qui indicato.