Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

"Accenture": 3900 Posti di lavoro e stage

Categoria principale: Offerte
Category: Lavoro
on 10 Aprile 2019

 

"Accenture" nota società di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, ha lanciato una nuova maxi campagna di recruiting per assumere 3000 risorse e per reclutare 900 giovani da inserire in stage. Si ricercano sia neolaureati che profili con esperienza.

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, da articoli dedicati al nuovo piano assunzioni dell’azienda. Il Gruppo, infatti, ha deciso di incrementare l’organico nei prossimi mesi. Per questo ha aperto le selezioni per assumere nuovo personale presso le sedi di Milano, Roma, Torino, Cagliari, Bologna e Napoli. 

Degli inserimenti previsti, infatti, il 40% riguarda candidati esperti, mentre ben il 60% riguarda giovani anche senza esperienza, appena laureati. Oltre a queste assunzioni, l’azienda ha in programma anche l’attivazione di 900 tirocini, finalizzati all‘inserimento almeno del 70%degli stagisti.

Le assunzioni in Accenture da effettuare riguardano laureati e laureandi in area STEM (Ingegneria, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica) e in altri settori, quali quello economico e quello umanistico. Per i nuovi inserimenti si punterà molto anche sulle donne, in quanto il Gruppo ha tra i propri obiettivi quello di raggiungere la parità di genere entro il 2025.

 

I posti di lavoro da coprire sono così distribuiti, in base alle aree aziendali interessate:

 

  • 2.000 per le divisioni security, architettura delle informazioni volta all’innovazione, analytics, interactive, mobility, e-commerce e digital marketing, e in altre aree digitali e tecnologiche;
  • 700 per i servizi bancari e assicurativi, beni e servizi di consumo, grande distribuzione, automotive, energia, utilities e consulenza direzionale, e per gli altri settori di industria;
  • 350 per l’are intelligent cloud & infrastructure.

 

 

La campagna di recruiting è già aperta e la raccolta delle candidature viene effettuata tramite il portale riservato alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo qui indicato. Gli interessati alle future assunzioni Accenture possono visitarlo per consultare le ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.