La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Concorso 2000 addetti tracciamento Covid in Protezione Civile

Wrtitten by Enrico Cipolletti
Categoria principale: Offerte
Category: Lavoro
on 13 Novembre 2020

Secondo l'ordinanza n. 709 del 24 ottobre 2020 firmata dal Capo della Protezione Civile ci sarà un importante incremento - tramite concorso e su base regionale - di 2000 addetti al tracciamento Covid, tra personale amministrativo e sanitario che si occuperà delle attività di contact tracing.

Ecco quanto detto nell'ordinanza firmata da Angelo Borrelli: "Al fine di garantire l'operatività del sistema di ricerca e gestione dei contatti dei casi di covid il dipartimento della Protezione Civile con apposito avviso provvede al reperimento su base regionale di 1500 unità di operatori sanitari individuati tra medici abilitati non specializzati, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro in possesso dei relativi titoli abilitativi e regolarmente iscritti agli ordini professionali o albi professionali, nonché studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea triennali delle suddette professioni sanitarie ed in regola con i crediti formativi universitari previsti dal relativo piano di studi. Inoltre si provvede al reperimento di 500 unità di addetti ad attività amministrativa di età tra i 18 e i 30 anni in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e di patente europea ECDL".

Le nuove figure professionali saranno assunte mediante incarichi di lavoro autonomo o di collaborazione coordinata e continuativa, di durata non superiore al 31 gennaio 2021, con tutti gli operatori sanitari che lavoreranno per 35 ore settimanali, mentre per quanto riguarda gli studenti, saranno 20 le ore settimanali.
Il bando sarà pubblicato a breve sul sito della Gazzetta Ufficiale di cui potete trovare il link qui sotto.