La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

A.s. 2021/22: previste 1000 assunzioni stabili per assistenti tecnici

Wrtitten by Enrico Cipolletti
Categoria principale: Offerte
Category: Lavoro
on 05 Gennaio 2021

Con la nuova Legge di Bilancio 2021 è stata autorizzata l'assunzione stabile, a partire dall'a.s. 2021/22, di ben 1000 assistenti tecnici da inserire nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado.
Il decreto Rilancio aveva già autorizzato le scuole ad assumere nuovo personale (fino a 1000 nuovi profili) nel ruolo di assistente tecnico, con contratti a tempo determinato, con scadenza fissata per il 31 dicembre 2020, ma con il prolungarsi dell’emergenza covid, la Legge di Bilancio ha previsto di fatto la proroga dei contratti degli assistenti tecnici già assunti nelle scuole del primo ciclo fino al 30 giugno 2021. A questi andranno ad aggiungersi ulteriori nuovi profili, che verranno assunti per l'anno scolastico 2021/22, ma occorrerà attendere che il MIUR decida quali modalità adottare per i nuovi reclutamenti. Come requisito minimo per potersi candidare, è necessario avere almeno il diploma di maturità.
L'assistente tecnico, ricordiamo, fa parte del personale ATA, e di norma lavora soltanto nelle scuole secondarie di secondo grado, collaborando con i docenti nelle attività tecnico pratiche, informatiche e di laboratorio in cui sono impiegati gli studenti.
Per maggiori informazioni consulta i link che trovi qui sotto.