La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Amazon: 3000 futuri posti di lavoro in Abruzzo

Wrtitten by Enrico Cipolletti
Categoria principale: Offerte
Category: Lavoro
on 15 Febbraio 2021

Amazon aprirà a San Salvo uno dei più grandi poli logistici in presenti in Europa che sorgerà al posto dell'ormai dismesso autoporto della località abruzzese. Secondo quanto detto dal presidente di Confindustria Chieti - Pescara Silvano Pagliuca, è previsto un investimento di circa 250 milioni di euro che avrà poi una ricaduta occupazionale a regime di circa 3000 posti di lavoro.
Sempre secondo Pagliuca il nuovo polo "accenderà potenzialità e sinergie dell'economia del territorio, incrementando le possibilità di business per le imprese di servizi e della manifattura, rafforzando l'Abruzzo come crocevia strategico, anche nella frontiera dell'e-commerce. La sfida - prosegue il Presidente - soprattutto dopo la tempesta del Covid-19, sarà proprio mettere in condizione le aziende di rimanere, ma anche di fare vera attrazione di investimenti con aree ecologicamente e tecnologicamente attrezzate. Prioritario diventa rendere operativa la ZES e creare terreno fertile per chi fa impresa e investimenti sul nostro territorio".
Dunque un importante investimento che offrirà migliaia di opportunità lavorative in Abruzzo rendendo la regione un vero e proprio centro nevralgico delle attività del colosso gestito da Bezos.