Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

'SIAE' offre tirocini curriculari e formativi

Categoria principale: Lavoro
on 21 Novembre 2016

SIAE offre tirocini curriculari e formativi 

Vi interessa il campo dei diritti d'autore? L'Associazione Italiana degli Autori ed Editori offre la possibilità a giovani laureati e studenti di intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale.

 

Descrizione tirocinio

Il tirocinio consiste in un periodo di orientamento al lavoro e di formazione. Esso non si configura come un rapporto di lavoro subordinato ma consiste in una misura formativa di politica attiva permettendovi di vivere temporanee esperienze all’interno di dimensioni lavorative per favorire una conoscenza diretta della dimensione “lavoro”.

Nel caso uno studente universitario richiede di svolgere un tirocinio curriculare è necessaria una convenzione tra l’ente promotore (università, scuole superiori - pubbliche e private - provveditorati agli studi, agenzie per l'impiego, centri pubblici di formazione professionale e/o orientamento, fondazioni dei consulenti del lavoro, comunità terapeutiche e cooperative sociali, servizi di inserimento lavorativo per disabili, istituzioni formative private non a scopo di lucro) e la SIAE.

Nel caso un giovane laureato è interessato a svolgere un percorso professionale è possibile visitare la pagina aziendale relativa ai tirocini per tutte le informazioni necessarie.

 

Candidatura e scadenza

Se interessato all'annuncio clicca nella sezione lavora con noi per saperne di più. La pagina indicata consente di inviare anche una candidatura spontanea. La scadenza non è specificata.