Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

'CONSOB': tirocini retribuiti

Categoria principale: Lavoro
on 09 Gennaio 2017

SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE A TIROCINI EXTRACURRICULARI PRESSO LA CONSOB

La Commissione Nazionale per le società e la Borsa ha indetto un nuovo concorso per tirocini extracurriculari retribuiti a Roma e Milano. L'iniziativa è finalizzata al completamento e all'approfondimento del percorso di studi svolto nonché a orientare le scelte professionali dei tirocinanti mediante un'esperienza formativa a diretto contatto con il mondo del lavoro.

 

Requisiti di partecipazione

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli, conseguito nei 12 mesi anteriori alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione:
- laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, nelle discipline previste per 3 il progetto formativo per il quale è presentata la domanda di partecipazione (cfr. Allegato 1, cit.), conseguita con votazione non inferiore a 105/110;
- dottorato di ricerca;
- master universitario di II livello di durata almeno annuale;
- corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale, successivo al conseguimento della laurea di secondo livello, specialistica, magistrale o a ciclo unico.

 

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate – entro e non oltre il 31 gennaio 2017 – esclusivamente all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il messaggio di posta elettronica (che potrà essere trasmesso anche da una casella non di PEC) dovrà contenere nell’oggetto il cognome e nome del candidato, la dicitura “Candidatura tirocini 2017”, nonché il codice del tirocinio prescelto (a titolo di esempio: “Rossi Mario – Candidatura tirocini 2017 – DTC-1”) e dovrà riportare in allegato i seguenti documenti in formato PDF:
1) domanda di ammissione alla selezione, compilata utilizzando il modulo in Allegato 2 al presente avviso di selezione (tale modulo, predisposto in formato PDF, presenta i campi compilabili tramite personal computer o altro strumento informatico);
2) curriculum vitae et studiorum in formato europeo;
3) abstract della tesi di laurea (tesi di dottorato, se in possesso di tale titolo) in non più di 400 parole;
4) copia di eventuali pubblicazioni (paper, tesine, articoli, ecc.) su materie di interesse della CONSOB;
5) copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.