Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

'Huawei': tirocini in Cina

Categoria principale: Lavoro
on 26 Gennaio 2017

Programma di tirocinio in Cina con Huawei

Huawei Technologies Italia (Huawei), azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), rinnova, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), il programma annuale di tirocinio “Seeds for the Future” presso il suo quartier generale in Cina.

 

Descrizione Seeds for the Future

Il progetto Seeds for the Future 2017 si svolgerà dal 13 al 24 marzo presso i centri di eccellenza di Huawei in Cina e offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello.
Le metodologie formative comprenderanno lezioni in classe, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.

Il corso si svolgerà presso la Beijing Language and Culture University e comprenderà lezioni di:

  • Lingua Cinese base
  • Cultura Cinese
  • Calligrafia e Pittura

Candidatura e scadenza

Per partecipare alle selezioni è possibile inviare la propria candidatura collegandosi al sito internet dedicato al programma di formazione www.seedsforthefuture.it e compilare il modulo di iscrizione online entro l’11 febbraio 2017.

Il bando di concorso per la partecipazione al progetto Seeds for the Future 2017 è rivolto agli studenti che rispondono ai seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • Possesso di passaporto in corso di validità (validità residua di almeno 6 mesi)
  • Appartenenza a una facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica
  • Iscrizione al 2° anno di laurea specialistica
  • Media degli esami universitari non inferiore al 28
  • Ottima conoscenza certificata della lingua inglese, livello minimo B2

La selezione dei candidati verrà effettuata congiuntamente da Huawei, MIUR e MISE che provvederanno a identificare i 10 laureandi che prenderanno parte al programma.

Gli studenti che intendono candidarsi dovranno presentare insieme alla domanda di candidatura acclusa al presente bando, il proprio CV, una lettera motivazionale in lingua inglese (massimo una pagina) e almeno una lettera di supporto di un accademico o di una persona rilevante nel settore pubblico e/o imprenditoriale.