Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

“Costa Crociere”: Corsi Gratuiti con Assunzioni

Categoria principale: Lavoro
on 31 Agosto 2018

 

Il Gruppo “Costa Crociere” ha pubblicato diversi bandi di selezione, per formare gratuitamente disoccupati con successiva assunzione.

Il primo bando riguarda il corso FSE Entertainment Technician, organizzato presso la sede operativa di Arenzano (Genova), finalizzato anche all’inserimento lavorativo. L'Entertainment Technician è la figura professionale che, a bordo della nave da crociera, opera all’interno del team tecnico del dipartimento Intrattenimento gestendo le infrastrutture a supporto di spettacoli, conferenze e party attraverso l’utilizzo delle apparecchiature audio, luci e video. 

Il corso – gratuito - è riservato a 20 cittadini UE o extra-UE con permesso di soggiorno illimitato, con diploma quinquennale, in stato di disoccupazione/non occupazione e in possesso di buona conoscenza della lingua inglese. 

Al termine del corso, il Gruppo Costa Crociere valuterà l’inserimento nel proprio organico di almeno il 60% dei partecipanti che avranno concluso il corso con esito positivo. 

La scheda illustrativa del primo corso e la modulistica possono essere reperite sul sito internet di Accademia, all'indirizzo seguente: http://www.accademiaospitalitacrociere.it/index.php/it/scegli-la-tua-rotta/avvisi-aperti/entertainment-technician-2-edizione

Scadenza candidature: 24/09/2018.

Il secondo bando riguarda il Corso di “Cuoco di Bordo” con scadenza iscrizioni il 22 ottobre 2018. E’ rivolto a 20 giovani e adulti, disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari o extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato. 

Sono richiesti, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese, il diploma quinquennale di scuola secondaria superiore alberghiera, o presso gli Istituti Professionali di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, oppure un Diploma generico quinquennale e il possesso di almeno 24 mesi di esperienza lavorativa (anche non continuativi) o corsi di formazione/stage nel settore cucina.

Il Terzo bando riguarda il “Corso Its Tecnico dell'Ospitalità”, con scadenza 15/10/2018. Il corso è rivolto a n. 22 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti: - Età compresa tra i 18 e i 35 anni alla scadenza dell’Avviso; - Cittadini dell’Unione Europea - Diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore; - Buona conoscenza della lingua italiana; - Buona conoscenza della lingua inglese Livello B2; - Buona conoscenza di altre due lingue a scelta tra tedesco, francese e spagnolo; - Precedente esperienza nel settore ricevimento (documentabile). Il corso è di durata biennale per un totale di 2.120 ore suddivise in 920 ore di teoria/pratica e 1.200 ore di stage. Info sul sito internet seguente: http://www.accademiaospitalitacrociere.it/index.php/it/scegli-la-tua-rotta/avvisi-aperti/tecnico-dell-ospitalita 

Fonte ed ulteriori informazioni sul sito internet qui indicato.