Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Concorso di Design per studenti e laureati under 35

Categoria principale: Lavoro
on 28 Dicembre 2018

 

Italserramenti e CILAB - Politecnico di Milano invitano i giovani creativi di tutto il mondo a misurarsi con l’eccellenza e il saper fare italiano dell’azienda leader nel settore dei serramenti, attraverso una formula win-win di collaborazione capace di generare progetti innovativi e di successo internazionale.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a studenti e neolaureati internazionali, che potranno partecipare in gruppi o singolarmente. I partecipanti avranno a disposizione alcuni “senior coach” precedentemente selezionati, da poter consultare in fase di progettazione. Ogni progettista o gruppo potrà presentare da un minimo di 1 ad un massimo di 3 progetti validi ai fini del concorso, non più di uno per ogni categoria.

I progetti dovranno sviluppare una o più di queste tematiche:

“20” - Un prodotto per oggi/domani, realizzabile e implementabile nella tempistica standard;

“20+20” - Un sistema/servizio/prodotto pensato per il mercato fra 20 anni;

“20+20+20” - Un concept di sistema/servizio/prodotto pensato per il mercato fra 40 anni.

 

Le idee presentate dovranno prediligere l’utilizzo del legno e/o di situazioni miste come legno/alluminio, legno/vetro, ecc, giocando con l'inserimento anche di materiali e finiture innovative. 

Dovrà essere escluso l’uso di materie plastiche. Un’apposita giuria riconoscerà un premio di 3mila euro al primo classificato di ogni categoria.  Per partecipare al concorso è necessario iscriversi compilando il form online entro venerdì 30 novembre 2018. I progetti potranno essere inviati fino a domenica 3 febbraio 2019.

Per maggiori informazioni, consulta il sito internet qui indicato.