Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Premio Letterario "Mursia" e Rtl 102.5

Categoria principale: Lavoro
on 30 Gennaio 2019

RTL 102.5 e Mursia bandiscono il «Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano – Terza edizione». La finalità del premio, promosso nell’ambito del progetto «Leggi RTL 102.5», è individuare il romanzo italiano che per contenuti, trama, personaggi, linguaggi possa rappresentare la ricchezza, la forza e la straordinarietà della parola. Un romanzo che parli al grande pubblico, invitando alla lettura anche chi abitualmente non legge.

Il «Premio letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano – Terza Edizione» è riservato ad autori che presentino un’opera di narrativa inedita, scritta in lingua italiana. Sono escluse le raccolte di poesie e di racconti.

L’autore deve essere in possesso dei diritti sull’opera presentata, sono ammesse le autopubblicazioni sia cartacee sia ebook. Ogni autore può partecipare con una sola opera. Le opere concorrenti non sono tenute a rispettare alcun limite massimo/minimo di battute.

 

La presentazione di un’opera al concorso implica necessariamente la completa accettazione delle seguenti condizioni da parte dei partecipanti:

 

a) L’autore garantisce il carattere inedito dell’opera e la titolarità esclusiva dei diritti di sfruttamento, garantisce che non sia copia totale o parziale di altra opera propria o altrui e solleva Ugo Mursia editore e RTL 102.5 da qualsiasi responsabilità.

b) L’autore autorizza l’eventuale pubblicazione o diffusione di estratti dell’opera.

 

Gli Autori che desiderano concorrere al Premio dovranno, a partire dal 15 gennaio 2019  ed entro e non oltre il 15 marzo 2019, accedere al sito internet qui indicato e compilare il modulo di iscrizione nell’apposita sezione “Premio RTL 102.5 e Mursia” inserendo tutti i dati personali richiesti. Caricare sulla piattaforma copia fronte/retro di un documento d’identità e il file contenente la propria opera come documento Word con estensione .doc oppure .docx. Il file deve essere denominato come segue: cognome_titolo.

Ad avvenuta accettazione dell’iscrizione tutti gli autori riceveranno un’email di conferma con il link dal quale poter scaricare il modulo di iscrizione che deve essere stampato, firmato e allegato al dattiloscritto cartaceo.

Entro e non oltre tre giorni dall’iscrizione gli autori dovranno procedere con l’invio cartaceo del loro romanzo all’indirizzo Ugo Mursia editore, via Tadino, 29 - 20124 Milano, C.A. Segreteria «Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano – Terza Edizione», con raccomandata postale con ricevuta di ritorno (fa fede la data del timbro postale ed è compresa la data del 15 marzo). Il dattiloscritto deve essere firmato dall’autore in calce alla prima pagina ed essere presentato in fogli liberi, numerati e legati da un elastico.  Evitare rilegature a spirale, cartelline di plastica, ecc.

La partecipazione al Premio è subordinata al rispetto dei termini e condizioni di presentazione delle opere stabiliti nel presente bando. Le modalità di invio sono indicate sui siti internet qui di seguito indicati.