Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Premio Fabrizio De André per artisti esordienti

Categoria principale: Lavoro
on 23 Agosto 2019

Dal 2002 il Premio Fabrizio De André - patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, supportato da SIAE, organizzato da iCompany - offre risalto a nuovi artisti che si distinguano per l’originalità delle loro opere.

Anche quest’anno, giunto alla sua XVIII edizione, la manifestazione si propone di cercare autori, compositori ed esecutori di musica italiana, pittori e poeti, esordienti allo scopo di valorizzare originalità e vitalità nella produzione artistica nell’ambito del cantautorato, della scrittura e della pittura contemporanea. Il Premio è, infatti, strutturato in tre sezioni: Musica, Poesia, Pittura.

L’iscrizione è gratuita e sarà aperta fino al 20 ottobre 2019; le semifinali si svolgeranno a novembre e dicembre 2019; la finale nazionale si terrà il 16 gennaio 2020 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Al vincitore assoluto della sezione Musica, verrà attribuito il Premio SIAE Fabrizio De André 2019 che prevede la produzione di un brano e del relativo videoclip per il brano che si sarà aggiudicato la vittoria. All’artista vincitore del Premio SIAE Fabrizio De André verrà inoltre proposto un contratto di distribuzione discografica + supporto promozionale oltre ad un contributo da parte di Nuovo Imaie (pari a 15mila euro) per la realizzazione di un live tour di almeno 8 concerti sul territorio nazionale.

Riconoscimenti e visibilità anche per i vincitori della altre categorie del concorso.

Per maggiori dettagli leggere il Regolamento sui siti internet qui di seguito indicati.