Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Corso post-diploma per diventare Fashion Coordinator

Categoria principale: Lavoro
on 27 Agosto 2019

La Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Moda” di Pescara avvia un corso di formazione “Fashion Coordinator” rivolto a 25 partecipanti.

Il percorso formerà una figura professionale che conosca tutte le fasi del processo di realizzazione di una collezione di moda (dalla progettazione stilistica e tecnica, all’impianto di collezione, fino alla realizzazione dei modelli e industrializzazione dei prototipi).

Al termine corso, l’allievo sarà in grado - tra le altre cose - di: progettare collezioni Moda; svolgere attività di ricerca e analisi di tendenze; affiancare il Responsabile della Produzione nel processo di avanzamento del campionario; interfacciarsi con altre figure professionali come il Modellista, il Direttore di Produzione e Commerciale; usare le tecnologie digitali 4.0 dedicate al design, alla prototipia e alla comunicazione; supportare l’Area Digital & Marketing Communication, nella gestione delle campagne di advertising e web marketing.

Il corso durerà due anni, per un totale di 1.800 ore, di cui 800 destinate ad attività di stage presso le aziende convenzionate ed è destinato a disoccupati e occupati, in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore.

Gli interessati dovranno inoltrare le candidature entro il 20 settembre 2019. L’avvio del corso è previsto per il mese di ottobre 2019.

Per conoscere le modalità di partecipazione basta consultare il bando al link qui di seguito indicato.