Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

EURO 2020: selezione per 1.000 volontari a Roma

Categoria principale: Lavoro
on 09 Ottobre 2019

Per tutti i giovani appassionati di calcio e desiderosi di svolgere attività di volontariato, la FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio promuove e coordina l’opportunità di candidarsi al “Programma Volontari UEFA EURO 2020 di Roma”, lanciata in vista dell’evento inaugurale dei prossimi Campionati Europei di Calcio, in programma venerdì 12 giugno 2020.

La competizione, che si svolgerà appunto dalla partita del 12 giugno a Roma, durerà un mese e si concluderà con la finale di domenica 12 luglio, allo Stadio di Wembley.

Per quanto riguarda la parte italiana dei Campionati – che, per la prima volta, si svolgeranno in dodici città di dodici differenti nazioni – la FIGC sta curando la selezione dei volontari nel nostro Paese. Come si legge nel sito ufficiale del Programma, “nella cornice di uno dei più illustri eventi sportivi europei del prossimo anno, la Federazione Italiana Giuoco Calcio promuove e coordina il Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma: più di 1.000 Volontarie e Volontari saranno selezionati e formati per partecipare alla manifestazione all’Olimpico in Roma e presso le altre sedi ufficiali UEFA”.

Obiettivo del Programma Volontari UEFA EURO 2020 è “integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio”.

I requisiti per presentare la propria candidatura sono pochi ed essenziali: essere maggiorenni al 1° maggio 2020, avere padronanza della lingua inglese (a livello base/intermedio) ed essere disponibili a “partecipare al colloquio conoscitivo, agli incontri di formazione e a un limitato numero di turni che variano in base al ruolo assegnato”.

Le domande dovranno essere presentate online, entro la fine di ottobre, attraverso il sito dedicato qui di seguito indicato. Il processo d’iscrizione dura circa 30 minuti e chiede di esporre esperienze, aspettative e la motivazione che spinge a partecipare al Programma Volontari.

Scadenza candidature: non specificata.