Cerca nel sito
REGISTRATI

La Banca Dati de Laretexlavorare.com

Inserisci curriculum
Consulta curriculum
Inserisci annuncio
Consulta annuncio

Concorso Europeo per giovani giornalisti

Categoria principale: Lavoro
on 04 Maggio 2020

E' partita l’edizione 2020 del concorso Youth4Regions per aspiranti giovani giornalisti: lo scopo del programma è aiutare a migliorare la conoscenza dell’Ue e delle sue politiche regionali. La domanda può essere presentata solo dagli studenti di giornalismo o ha terminato da non più di due anni, o ancora da persone che lavorano nel settore ma, ancora, da massimo due anni.

 

Al concorso possono accedere aspiranti dei 27 Paesi Ue ma anche dai Paesi limitrofi e da quelli candidati all’adesione: per presentare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 13 luglio prossimo.

 

Tra le candidature pervenute, 33 saranno selezionate consentendo ai vincitori di andare a Bruxelles durante la settimana dell’Ue per le regioni e le città, fissata a ottobre 2020; nella città belga potranno seguire corsi di formazione, ricevere tutoraggio da giornalisti senior, collaborare con questi ultimi in sala stampa e visitare le istituzioni dell’Ue e le organizzazioni dei media. È prevista inoltre una candidatura automatica per il premio Megalizzi-Niedzielski per aspiranti giornalisti. 

 

Ulteriori informazioni su Youth4regions a questo indirizzo.