La Fondazione Zis invita giovani di tutte le nazionalità tra i 16 e i 20 anni a richiedere una sovvenzione di 700 euro per un viaggio di studio auto-gestito in un paese straniero.
Chi può presentare domanda: – giovani tra i 16 e i 20 anni; – di tutte le nazionalità; – non ancora iscritto all’università.
Condizioni generali: – ricercare un tema per il viaggio (scelto dal partecipante); – viaggiare da solo; – il viaggio deve essere pagato solamente con la sovvenzione (700 euro); – la durata deve essere di almeno quattro settimane; – il viaggio deve svolgersi in un paese straniero; – il trasporto in aereo non è consentito; – i viaggi nelle regioni di guerra o violenti conflitti etnici non saranno sponsorizzati.
Ogni partecipante avrà un consulente personale (tutor) che aiuterà ad organizzare il viaggio via e-mail. Dopo il tuo ritorno, avrai tre mesi per riassumere le tue impressioni ed esperienze in una relazione sul progetto (almeno 8000 parole, in tedesco o in inglese), un’opera d’arte o di artigianato o una documentazione alternativa. Dovrai riferire su ciò che hai scoperto rispetto al tuo argomento durante il viaggio, e come il viaggio ha cambiato la tua prospettiva e i tuoi punti di vista. Puoi essere creativo e illustrare il tuo tema con immagini o altro materiale.
Come presentare la candidatura:
– i candidati devono compilare il modulo di domanda;
-ai genitori viene richiesto di compilare un modulo di consenso (anche se il candidato ha raggiunto la maggiore età).
Scadenza: 15 febbraio 2024.
Per saperne di più: clicca qui.